Afrikaans Arabic Chinese simplified English Italian Spanish

I percorsi di qualifica

14
Ott
2022

QUALITY MANAGER In un Centro di PMA 14/21 Ottobre e 4/11/18 Novembre 2022

14-10-2022 14:00 - 18-11-2022 17:30
€ 900 + IVA 22%
QUALITY MANAGER In un Centro di PMA  14/21 Ottobre e 4/11/18 Novembre 2022

In un mondo sanitario sempre più complesso e caratterizzato dalla necessità di rispettare standard di qualità sia di natura internazionale che nazionali, all'operatore sanitario viene richiesto di avere competenze nell'ambito della qualità. 

Per questo ICMED s.r.l. ha sviluppato, insieme a HQM Research Center ltd. percorsi formativi finalizzati a creare la figura del Responsabile Qualità in un centro di PMA.

Il Responsabile Qualità sarà in grado sia di progettare ed implementare il sistema qualità all'interno della propria struttura, ma soprattutto di leggere e comprendere i diversi standard di accreditamento e i requisiti normativi di settore.

Il corso, oltre a rilasciare i crediti ECM, sarà qualificato da ACS Italia, ente di certificazione del personale a controllo pubblico.

La partecipazione al corso costituisce uno dei requisiti propedeutici al conseguimento della certificazione delle competenze ACS che verrà rilasciata ad esito positivo dell’esame finale del corso”.

 Una volta qualificato, il discente entrerà a far parte ufficialmente nel registro internazionale

 di Quality Manager nelle PMA – HQM Research Center

Obiettivo formativo

La normativa nazionale e internazionale prevede che il centro di procreazione medicalmente assistita ottemperi a diversi requisiti di natura documentale e procedurale. In aggiunta si richiede l'implementazione del sistema qualità all'interno del centro stesso e la presenza di un responsabile della qualità competente e formato.
In tale contesto il presente corso ha come obiettivo proporre un percorso di qualificazione del responsabile della qualità percorso punta a qualificare i responsabili della qualità dei centri di PMA, fornendo loro competenze in grado di progettare, realizzare e mantenere il Sistema Qualità all’interno della propria struttura.

In particolare, il corso si pone due obiettivi:

  1. fornire ai partecipanti gli strumenti per poter progettare, implementare, gestire e migliorare il proprio sistema qualità in ottemperanza ai requisiti normativi sia a livello nazionale che internazionale
  2. creare la figura professionale del Quality Manager in un Centro di PMA, costituendo un registro internazionale dei Quality Manager.
logo

ICMED è il leader internazionale nella consulenza e formazione in ambito organizzazione e qualità