Afrikaans Arabic English Hindi Italian

I percorsi di qualifica

13
Sep
2024

Quality Manager in UFA

13-09-2024 14:00 - 21-09-2024 18:00
950 + iva 22%
Quality Manager in UFA

Il corso si pone come obiettivo fornire ai partecipanti gli strumenti per poter implementare, gestire e migliorare il proprio sistema qualità all’interno di una UFA, relativamente tutte le attività erogate al suo interno.
Dopo aver analizzato la differenza tra certificazione ed accreditamento, verranno individuate le caratteristiche principali delle normative GMP, Farmacopea.

Si proporranno dei modelli di sviluppo del sistema qualità e
gestione del rischio per poi concludere con una introduzione del concetto di auditing.
La partecipazione al corso costituisce uno dei requisiti propedeutici al conseguimento della certificazione delle competenze ACS che verrà rilasciata ad esito positivo dell’esame finale del corso.
Una volta qualificato, il discente entrerà a far parte ufficialmente del registro internazionale.

27
Sep
2024

Percorso qualificazione CAR-T and Gene Therapy expert

27-09-2024 10:00 - 05-10-2024 13:00
€2,196.00
Percorso qualificazione CAR-T and Gene Therapy expert

Descrizione

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un incremento della disponibilità di nuovi farmaci capaci di “ingaggiare” il sistema immunitario del paziente nella lotta contro molteplici patologie, soprattutto con riferimento al settore onco-ematologico. Le terapie cellulari rappresentano a tutti gli effetti il primo passo verso una medicina personalizzata per patologie ad oggi non curabili. Gli elevati standard di qualità richiesti per la gestione della sperimentazione clinica con oggetto le Terapie Cellulari producono una necessità imminente di personale qualificato, sia nelle strutture sanitarie che nelle aziende farmaceutiche.

08
Nov
2024

Quality Manager in un centro i PMA - edizione italiana

08-11-2024 14:00 - 29-11-2024 19:30
Webinar - Online
950 + iva 22%
Quality Manager in un centro i PMA - edizione italiana

Obiettivo del corso è quello di creare la figura del Quality Manager in un Centro di Fecondazione. Durante il percorso, ai partecipanti verranno forniti gli strumenti per poter progettare, implementare, gestire e migliorare il sistema organizzativo e di qualità di un centro di fecondazione, in ottemperanza ai requisiti normativi sia a livello nazionale che internazionale.

Il corso è qualificato dall’ente di certificazione delle competenze ACS Italia. Alla fine del percorso di qualificazione, dopo aver superato l’esame, il partecipante verrà iscritto al registro internazionale dei QUALITY MANAGER NEI CENTRI DI PMA

logo

ICMED è il leader internazionale nella consulenza e formazione in ambito organizzazione e qualità